lunedì 2 aprile 2018

Un tuffo nella storia.

Non sono iscritta al FAI, e nemmeno la mia classe lo è, ma seguo con interesse le iniziative del FAI Scuola e, quando mi è possibile, mi piace partecipare.
Quest'anno il tema del concorso annuale per le scuole era allettante, già a partire dal titolo, "FAI vivere l'articolo 9 della Costituzione", e così mi sono iscritta alla piattaforma formativa per docenti e ho coinvolto la mia 1F in un lavoro di studio e di ricerca che si è concluso con la produzione del breve video che segue. 


È stata una bella e intensa immersione nella storia e i primini di 1F si sono tuffati senza esitazioni. Da soli e in gruppo hanno giocato e si sono divertiti, hanno studiato e si sono impegnati, hanno prodotto testi e fatto report fotografici, hanno registrato le proprie voci con l'inesauribile entusiasmo che li contraddistingue, e si sono persino autovalutati.
Personalmente sono molto soddisfatta del risultato! 
Brava 1F!

Nessun commento:

Posta un commento